Blog

L’Innovation Sandbox, un catalizzatore per una cultura di Innovazione

L’Innovation Sandbox può essere paragonata ad un parco giochi, un luogo sicuro dove i bambini possono giocare, sentirsi liberi di esplorare, prendere rischi ed essere creativi. È anche come lo spazio virtuale in cui gli sviluppatori di algoritmi possono testare nuovi prodotti e sperimentarli senza influenzare il normale funzionamento del programma. Questo è esattamente come …

Continua

Un nuovo approccio per accelerare la crescita di personale ad alto potenziale.

Spesso capita che in azienda si liberi una posizione di media responsabilità: l’azienda decide di coprirla con un candidato esterno, poiché i candidati interni di alto potenziale non sono considerati ancora pronti per questo salto nel mondo manageriale. Tecnicamente sarebbero anche vicini al target, ma mancano loro un po’ di abilità gestionali e relazionali. Può …

Continua

Resoconto da All4Pack Parigi Novembre 2018

Recentemente sono andato alla fiera del packaging All4Pack di Parigi: allego una presentazione dove ho riassunto le idee che ho trovato più interessanti. Per uno scambio di idee, per altri dettagli o studi di fattibilità non esitate a contattarmi. All4Pack_IQ031218

Continua